Post in evidenza

giovedì 24 novembre 2016

IL MIO VETRIOLO!



Credete nella potenza degli dei?! Sto parlando del Dio Verme.
Ebbene la dove l'impegno e la costanza non hanno avuto efficacia, la dove petizione scritte e firmate hanno fallito, quelle mura inespugnabili di indifferenza e menefreghismo sono state rase al suolo, in un lampo, dal più insignificante degli esseri viventi.
Chiamiamo le cose col proprio nome! Da qualunque prospettiva si guardi, i protagonisti di questa storia, me compreso, sono dei perdenti. Si perché chi sia il vincitore non l'ho ancora capito.
Genitori, insegnanti, scuola tutta e istituzioni hanno mostrato quanto il genere umano sia davvero piccolo, insignificante!
Dopo continue e ripetute segnalazioni, da parte di mamme preoccupate per la qualità del cibo dato in pasto ai bambini, nessuno si era mosso. NESSUNO!
La scuola segnalava, i docenti rimarcavano, il comune riceveva la segnalazione, l'ASL veniva informata, gli dei dell'Olimpo stavano a guardare: insomma tutti stavano ad osservare quegli esseri umani insignificanti che si dibattevano ed agitavano, che muovevano le braccia in segno di aiuto, quasi come se stessero per affogare. Ma dobbiamo fare qualcosa?, chiedeva qualcuno, questi hanno fatto una richiesta e l'hanno messa nera su bianco! Nooooooooohoo!
Sono persone comuni, che non hanno niente di meglio da fare, si stancheranno presto, quanto vuoi che duri questa sceneggiata. Tempo qualche giorno e neppure loro se lo ricorderanno del perché si agitavano. Tu intanto rilassati e non pensarci, tieni,  bevi una bella birretta fresca e non ci badare.
Ma non avevano fatto i conti col DIO Verme.
É bastata una sua semplice apparizione in forma ridotta a far muovere una macchina che sembrava completamente arrugginita. I genitori in massa decidono di far qualcosa, la scuola si agita, o almeno sembra dare segnali di vita, il comune, nonostante tutti i suoi elementi siano oberati di impegni improcrastinabili, riesce a ritagliare del tempo da dedicare, e infine l'ASL, che fino ad un attimo prima era una semplice sigla di tre lettere, come per incanto manda due suoi emissari (altra apparizione), che sbucano dal buio (BHU!!!) per controllare e a rassicurare le madri impazzite.
Signore, vi diamo la nostra parola, che nel giro di 48 ore le vostre paure saranno fugate. Le vostre richieste sono legittime, ma tranquille, siamo qui noi! TRANQUILLE, CI PENSANO LORO!
E la ditta La Fattoria che dice di quanto è successo. E che devono dire, quel verme li non l'hanno mai visto prima, NON LO CONOSCONO!! E poi sono rimasti di stucco nel trovarsi di fronte due ispettori dell'ASL, proprio non se lo aspettavano. BASITI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Care mamme, il merito come vedete non è vostro, quello che dite e fate, conta davvero poco: gli eroi di turno risolveranno tutto. Una pacca sulla spalla, un sorriso di circostanza (però che gentili, visto!!? sono intervenuti subito) e siamo tutti rasserenati. E di tutto questo, va ringraziato il DIO VERME, che col solo manifestarsi, come il pifferaio magico, è riuscito a radunare tutti i personaggi di questa storia e a farli sentire veri protagonisti, e non comparse, e a riportare come per incanto la serenità nelle menti di ognuno. Adesso potete dormire serene. Una nuova età dell'oro è iniziata. POTENZA DEGLI DEI!

Nessun commento:

Posta un commento